Ricordiamo che le Agenzie Immobiliari restano aperte e operative anche in Zona Arancione e Rossa.
Il 15 marzo 2021 entra in vigore il Dl Draghi sugli spostamenti nelle varie zone d’Italia.
Secondo le Faq del Governo, che si rifanno in gran parte a quelle relative all’ultimo Dpcm del governo Conte sul tema, risalenti allo scorso 14 gennaio, il fatto di dover acquistare o locare una casa è tra i motivi per cui è consentito lo spostamento anche in caso di zona rossa.
Sono consentiti gli spostamenti all'interno del proprio Comune, per cui è sempre possibile raggiungere l'Agenzia e visionare gli immobili di interesse per la locazione o l'acquisto.
Per tutti gli spostamenti al di fuori del proprio Comune, ricordiamo ai nostri Clienti che, nel caso di Zona Arancione o Rossa, è necessaria l'Autocerticazione.
Occorre motivare lo spostamento indicando "Altri motivi ammessi" specificando la visita con finalità di acquisto o locazione.
Qui di seguito le raccomandazioni da adottare per contrastare la diffusione del virus Covid-19 a cui ci si dovrà attenere durante i sopralluoghi:
- divieto di muoversi da casa in presenza di sintomi influenzali (febbre 37,5°), in caso di quarantena o ancora di positività all’infezione da Covid-19”;
- indossare, durante l’appuntamento, mascherina e guanti (o usare gel igenizzante);
- tenere una distanza minima di 1 metro da ogni altra persona, astenendosi dalle strette di mano;
- evitare, durante l’appuntamento, il contatto con oggetti e superfici;
- essere a conoscenza che, in caso di necessità di passaggio in luoghi angusti (es. ascensori, corridoi, ecc.), il transito sarà effettuato da una persona alla volta, al fine di garantire il rispetto del necessario distanziamento personale;
- essere a conoscenza che la visita non potrà essere svolta da più di tre persone alla volta compreso l’agente immobiliare per evtare assembramenti.